Nella antichità i maestri usavano un linguaggio simbolico.
Sette metalli è, nel linguaggio simbolico, la rappresentazione delle forme in cui si manifesta l’energia nella Natura.
L’Universo è una manifestazione di 7 Energie.
Che qualcosa sia di “7 metalli” o rimandi ai 7 archetipi che simbolizzano la rappresentazione delle qualità dell’energia significa che contiene la informazione che comprende la totalità delle forme della manifestazione. Ogni sistema completo contiene queste 7 caratteristiche. Questa conoscenza proviene dall’Alchimia.
In una campana tibetana, questa informazione è data dai suoni.
Le ciotole producono un suono fondamentale e la serie di armonici che corrispondono a questa frequenza.
Qualsiasi sia la frequenza fondamentale, la ciotola contiene tutti gli armonici che corrispondono a quella frequenza, che non necessariamente corrisponde ad una nota musicale della scala utilizzata in occidente.
I suoni armonici danno origine alla manifestazione della forma nel mondo materiale e ogni armonico genera una informazione di ordine, creando una forma differente, come si può notare dalle scoperte di Albert Rabenstein.
In Alchimia ciò significa che questi suoni contengono la chiave della totalità del mondo manifestato. In una sola ciotola armonica abbiamo l’informazione della totalità del sistema.
Da notare che non tutte le campane tibetane che esistono sono ben accordate in questa scala armonica.
Se leggiamo la frase “le ciotole sono fatte di 7 metalli” partendo dalla nostra conoscenza attuale, facciamo una lettura letterale pensando che ci stanno parlando di una lega.
Se facciamo una analisi morfologica delle ciotole antiche possiamo trovare una varietà molto grande di materiali.
Basti pensare che 4000 anni fa la chimica come la conosciamo noi oggi non esisteva.
Lavorare con i suoni delle ciotole armoniche è una chiave per connetterci con l’Armonia dell’Universo.
condivido ,grazie 🙂
Caro ari, proprio in questi giorni, dopo aver visto il tuo filmato, sono andata in rete per informarmi sulla composizione delle campane. Effettivamente sfatato un mito. Inizio per ulteriore documentazione.
Grazie ancora
ARI …. L’ARMONIA E’ CIO’ CHE CONTA… E VOI CI SIETE RIUSCITI EGREGIAMENTE CON LE CAMPANE ARMONICHE IO … SONO GIA’ TREPIDANTE… NELL’ATTESA DI RICEVERNE UNA … PROSSIMAMENTE…. NAMASTE SHANTI
meravigliose … le campane armoniche!
È stato il mio regalo di Natale e sono felicissima … È veramente speciale ed adesso capisco il vero senso “armonica” ! Grazie Corinne
preso come regalo di Natale, sono molto contento dell’acquisto…sento che sblocca l’energia in casa e aiuta a liberare la mente
si sfatato un mito ok, ma non si dice alla fine di quali o quale metallo sono fatte le campane armoniche.
Grazie Antonio, si tratta di una lega detta non ferrosa, a base di stagno, rame, nichel e altri metalli in quantità minore….