Campane tibetane: il perfetto armonizzatore Feng Shui

Come forse saprai, studio e insegno il Feng Shui da molto tempo, e lo pratico quotidianamente nella mia vita, ottenendo grandi benefici e soddisfazioni.

La mia visione del Feng Shui è molto particolare, origina dalle antiche conoscenze taoiste e non ha nulla a che fare con l’approccio superstizioso e grossolano del Feng Shui moderno.

Se vuoi saperne di più, ne parlo approfonditamente nel mio sito web dedicato a Feng Shui e I Ching:

www.scienzadellhabitat.it

Ma cosa c’entra il Feng Shui con le Campane Tibetane Armoniche?

Questo è ciò che ho scoperto durante le mie sessioni di riarmonizzazione degli ambienti con il Feng Shui:
per portare energia nuova ed attiva in uno spazio e per armonizzarlo, le campane tibetane armoniche sono uno strumento molto potente!

Il suono armonico è composto in realtà da vari suoni, ma la cosa più entusiasmante è che questi suoni non sono casuali, ma si ordinano tra loro secondo una proporzione ben definita, conosciuta come proporzione aurea, numero d’oro, sequenza di Fibonacci ecc…

Il suono, quindi, quando è armonico, produce ordine nello spazio raggiunto dalla sua vibrazione per risonanza.
E per spazio si intende spazio fisico (una casa, un ufficio, un ambiente) oppure anche uno spazio personale, il corpo fisico o le emozioni.

Le campane tibetane, quando sono armoniche, sono uno di quegli strumenti che armonizzano, che riordinano, che ci avvicinano all’armonia della natura e dell’universo.

Chi ha avuto la fortuna e la gioia di ricevere un Massaggio Sonoro con le campane tibetane lo sa, è molto di più che un semplice rilassamento o riposo mentale; si raggiunge uno stato di benessere interiore veramente profondo.
Se sei interessato al Massaggio Sonoro, leggi qui: http://www.suonoarmonico.it/

Il Feng Shui è l’arte di costruire degli spazi energeticamente armonici in cui vivere, lavorare e coltivare i propri sogni e progetti. Le Campane Tibetane Armoniche sono uno strumento che ci permette di ottenere questo risultato.
Un po’ come dire: il Feng Shui è armonia in azione; quindi suonare le Campane Tibetane Armoniche è praticare Feng Shui, sullo spazio fisico e su noi stessi.

Chi si interessa di Feng Shui può usare le Campane Tibetane Armoniche in ausilio alla sua pratica: una campana piccola dal suono acuto e potente come la TJ1 può essere utilizzata per risvegliare dal torpore l’energia ristagnante in qualsiasi spazio abitativo o commerciale, oppure anche per rilasciare blocchi energetici nel corpo fisico.

Se invece suoni per te stesso e vuoi riarmonizzarti con i cicli naturali, ti consiglio una campana più grande,
con suoni più gravi, come la TJ5, o la TJ6 o la straordinaria TJ7.

Nella zona Montagna di casa tua, oppure dove mediti, metti una di queste campane e quando puoi falla suonare, sentirai che pace e armonia porterà nel tuo ambiente! Se vuoi sapere come trovare la zona Montagna in uno spazio abitativo, puoi utilizzare questo facile sistema: http://bagua.scienzadellhabitat.it/

Suonare un po’ prima di addormentarsi è sicuramente un metodo per ottenere un sonno più riposante e creativo.
Se lo fai una volta ne avrai beneficio, se lo fai sempre la qualità del tuo sonno cambierà notevolmente.
A questo proposito ti consiglio anche di ascoltare il CD dell’Incontro di armonizzazione, in cui Albert Rabenstein esegue una sequenza di suoni studiati apposta per entrare in uno stato di armonia interiore.

Io per esempio, se cerco di meditare faccio molta fatica, sto scomodo, la mia mente divaga e pensa a qualsiasi cosa, e dopo un po’ smetto con la sensazione di essermi magari fatto una dormitina, o poco più. Ma se prendo in mano la mia TJ5 e inizio a suonarla, in un attimo sono già in uno stato diverso… la pausa che ci vuole nello stress di una giornata moderna!

E queste campane hanno anche un altro uso (potentissimo, te lo garantisco per esperienza). Come forse sai, lavoro anche con l’ I Ching, che è un linguaggio di energia che dialoga direttamente con il corpo energetico, bypassando la mente e le sue frustrazioni; non utilizzo l’ I Ching come oracolo per andare a leggere cosa significa questo o quell’esagramma, ma uso gli esagrammi e l’energia che rappresentano per agire direttamente nella stanza dei bottoni dove tutto avviene.

Bene, lavorare su un esagramma mettendolo dentro ad una campana tibetana (una TJ5 – 6 o 7) e suonando la campana stessa con dentro l’esagramma è come spedire per direttissima un messaggio all’universo e al campo energetico, un messaggio che viene letto e attivato perchè è codificato nella stessa lingua in cui sono fatte tutte le cose…

Se vuoi saperne di più, ti invito a visitare il mio sito web dedicato a Feng Shui e I Ching:
www.scienzadellhabitat.it

Buona lettura!