In questo video puoi vedere tutti gli strumenti della linea Tibet e ascoltare il loro bellissimo suono.
Sotto al video trovi l’elenco di tutti gli strumenti con la posizione esatta nel video.
Guardare e ascoltare il video intero è come ricevere un trattamento sonoro armonico. Wow 🙂
Salve, ero interessato ad acquistare delle campane armoniche dal catalogo (serie TJ), vorrei sapere se ognuna ha un corrispettivo con una singola nota musicale ed eventualmente il chakra. Grazie
Salve Andrea, le campane armoniche sono ricche di armonici, ognuno con la sua frequenza che può corrispondere a una nota o meno, se si prova a testare una campana con un accordatore si noteranno appunto diverse frequenze e note; è difficile quindi assimilare una campana ad una sola nota, si può però verificare la prevalente, cioè quella che l’accordatore coglie più forte. Se richiesta una nota particolare possiamo cercarla tra quelle disponibili, considerando che comunque, a prescindere delle frequenze e dalle note presenti, tutte le nostre campane sono armoniche, cioè gli armonici sono ben accordati con la proporzione armonica naturale.
Le note hanno una corrispondenza con i chakra, ma la invito se non l’ha già fatto a guardare il video dell’esperienza di Albert Rabenstein in cui si vede bene come una campana armonica contenga l’informazione per tutti i chakras, a prescindere dalla frequenza degli stessi.
Se vuole ordinare campane che abbiano una nota prevalente specifica lo indichi nell’ordine.
Grazie mille e saluti